Si chiama SITinMilano. Walking with the next generation , ed è un nuovo festival di performance, musica, arti visive e letteratura pronto a invadere per quattro giorni il centro di Milano. Dal Teatro Litta alle Colonne di San Lorenzo, passando per le caratteristiche abitazioni di via Morigi, tra i negozi di corso Magenta, e fra i vicoli storici di via Brisa, via Arena, il capoluogo lombardo si trasforma, dall’ora dell’aperitivo a tarda sera, in un vivaio di giovani talenti. Con i passanti che diventano inaspettatamente flaneur, viandanti che fra immagini, suoni e movimenti, riscoprendo le identità di una metropoli spesso vissuta con la coda dell’occhio. Quartier generale dei quattro giorni il Teatro Litta, che apre la stagione teatrale 2006/2007 con la presentazione in anteprima nazionale del romanzo di Martino Ferro Il primo che sorride, vincitore del Premio Italo Calvino 2005. Fra gli altri eventi la performance itinerante multisensoriale Se-ducere Milano, del Gruppo LIS, una occasione per attraversare con altri occhi le vie del centro della città e per immergersi negli anfratti inesplorati del Teatro Litta. Per la musica c’è il rock italiano con Punto G, vincitori con Esplode il mondo pop del premio per il miglior album indipendente del MEI (meeting delle etichette indipendenti) 2005. Gran finale con il concerto del trio milanese Wolfango, definiti “i nuovi CCCP”, che si distingue per la forza provocatoria e ironica dei testi.
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…