Con la mostra/performance di Patrick Tuttofuoco, presentata negli spazi di Via Pasteur a Milano nella serata di giovedì 13 maggio, prosegue l’attività del progetto espositivo My Private, esordito nel 2003 con l’intervento di Gregor Schneider.
My Private, articolato in una serie di personali dedicate ai protagonisti del panorama contemporaneo italiano ed internazionale, è un progetto sui generis. Presenta infatti opere provenienti da una sola collezione privata ed esposte per una sola sera, offrendo una momentanea, effimera incursione in un caveau riservato.
Per My Private #2, Patrick Tuttofuoco crea una nuova, monumentale installazione dal titolo “Y”, realizzata e azionata dal vivo in collaborazione con il duo di musica elettronica BHF. Note, luci, superfici specchianti, laser e neon colorati diventano i frammenti di un dialogo a più voci, che rispecchia la radice dinamica e collettiva della ricerca di Tuttofuoco.
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…