Categorie: Speednews

MyPrivate, dopo Schneider è il turno di Tuttofuoco. Una serata durante il MiArt

di - 12 Maggio 2004

Con la mostra/performance di Patrick Tuttofuoco, presentata negli spazi di Via Pasteur a Milano nella serata di giovedì 13 maggio, prosegue l’attività del progetto espositivo My Private, esordito nel 2003 con l’intervento di Gregor Schneider.
My Private, articolato in una serie di personali dedicate ai protagonisti del panorama contemporaneo italiano ed internazionale, è un progetto sui generis. Presenta infatti opere provenienti da una sola collezione privata ed esposte per una sola sera, offrendo una momentanea, effimera incursione in un caveau riservato.
Per My Private #2, Patrick Tuttofuoco crea una nuova, monumentale installazione dal titolo “Y”, realizzata e azionata dal vivo in collaborazione con il duo di musica elettronica BHF. Note, luci, superfici specchianti, laser e neon colorati diventano i frammenti di un dialogo a più voci, che rispecchia la radice dinamica e collettiva della ricerca di Tuttofuoco.


My Private # 2: Patrick Tuttofuoco
13 maggio 2004, dalle 21.30
via Pasteur 21, MM Pasteur
a cura di Barbara Casavecchia e Anna Daneri
concept editoriale:
Paola Manfrin _ Dario Villa
allestimento: produzioni merzbau
ufficio stampa: Ilaria Gianoli tel./fax 02514406, mob. 3336317344 e-mail ilariagianoli@tin.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30