La foto era stata ritirata dalla mostra Thanksgiving, allestita presso il Baltic Center for Contemporary Art di Gateshead, nel nord dell’Inghilterra, perché da molti ritenuta di contenuto indecente. Klara and Edda Belly Dancing, di Nan Goldin, mostra due ragazze alle prese con un ballo scatenato, e una delle due è completamente nuda. Ora la giustizia britannica – il Crown Prosecution Service – ha stabilito che non ci sono I termini per dichiarare l’immagine pericolosa per I contenuti pornografici. La foto potrà dunque essere esposta nella mostra, che presenta una serie di 149 opere di proprietà di Elton John, che – come ricorda la popstar – è già stata esposta in diverse occasioni in Europa e Stati Uniti, senza sollevare mai obbiezioni né proteste.
articoli correlati
A Nan Goldin l’Hasselblad Award per il 2007
[exibart]
Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…
Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…
Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…
Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…
Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…
Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…
Visualizza commenti
Se veramente fate un sito di arte, perdonatemi, ma non capisco. Parlate di una foto che ha creato un caso in Inghilterra. Se fino a prova contraria parliamo di arti visive, il minimo che potete fare è farci vedere la foto in questione. Io sono andato a vederla cecandola su internet, tanti altri lo faranno e la vedranno. Quello che vorrei capire è se è stata censurata anche da voi oppure date le notizie a metà.
O non le date per niente, come il caso della fontana di Trevi che molto probabilmente avrebbe creato un dibattito niente male sul vostro sito. Sono stato polemico?
sono d'accordo anche perchè io non sono riuscito a trovarla neanche su internet(google) e mi sembra fondamentare vedere l'immagine di cui si parla in qualsiasi caso e ancor più nell'arte