Non è solo un nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea. È anche un’agenzia che offre servizi per la comunicazione e lo sviluppo delle proposte di artisti contemporanei. È (a_ac), che sta per agenzia arte contemporanea, iniziativa innovativa che va ad arricchire il già vivace art system napoletano. Una struttura professionale che si propone di collocarsi su un livello alto, al fine di costruire un‘immagine rivolta ad un mercato sempre più professionale, e che necessita di un’organizzazione di pubbliche relazioni. (a_ac) inizia la sua attività presentando nei propri spazi una personale dell’artista Alessandro Graziani, dal titolo Anityāni Mandālani, una ricerca artistica che spazia dalle prime forme di espressioni pittografiche, fino all’analisi dei complessi sistemi di comunicazione della moda e della pubblicità nell’odierna società dei consumi.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…