Nei fine settimana del 14/15 e del 21/22 maggio 2005, tra le 10 e le 19 è possibile visitare il monumento e il cantiere di restauro della chiesa di S. Maria della Sapienza di Napoli. L’apertura provvisoria del complesso monastico -fondato dal Cardinale Oliviero Carafa nel 1519- è inclusa nell’ambito della manifestazione Maggio dei Monumenti. Immagini e testi, in una mostra allestita nella chiesa, accompagneranno i visitatori alla scoperta di uno dei tanti capolavori della città meno conosciuti dagli stessi napoletani.
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…