Una sorta di project-room multidisciplinare. È Theblackroom, uno nuovo spazio a sostegno della moda, del design e dell’arte che l’Istituto Marangoni, da oltre settant’anni impegnato nel sostegno della creatività, inaugura nella sua sede di Milano. Un contenitore che sarà riempito di storie e di forme ogni mese, con mostre di giovani stilisti, estemporanee mostre di arte contemporanea, esposizioni di creazioni di design futuro e futuribile il cui denominatore comune sarà l’Idea, con la I maiuscola. Il calendario della attività inizia lunedì 20 Febbraio con una produzione di Angelo Cruciani e Robert D. Chendler, una mostra dedicata a Francesco Martin e ai suoi Universal Sheets – Fogli Universali. Ventuno opere, con ritratti di VIP, politici e santi in un guazzabuglio di colori a metà tra visioni fanciullesche e rosoni di cattedrali. L’artista ha ideato anche un Universal Network: una serie di personaggi illustri che ha ricevuto un suo ritratto (finora sono 4.288, fra cui Bill Gates e Madonna), direttamente a casa con certificato di autenticità.
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…