Potrebbe nascere la “Giornata dell’arte contemporanea”. Un sabato interamente dedicato ai musei ed ai centri d’arte contemporanea italiani con aperture straordinarie, visite guidate e ingressi agevolati negli spazi espositivi.
Ne hanno parlato i direttori dei centri d’arte contemporanea italiani riuniti nell’associazione Amaci a Bergamo.
La data? Se ne sta parlando con il Ministero dei Beni Culturali -che dovrà concedere il patrocinio-, ma già è quasi certo il terzo sabato di Ottobre.
[exibart]
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Visualizza commenti
Aspettiamo un altro po', e poi la celebreremo ogni anno per ricordare il giorno in cui Flash Art ha smesso di esistere.