Categorie: Speednews

Nella sede di Manifesta al Teatro Garibaldi, furto per un valore di 15mila euro

di - 19 Giugno 2018
Un colpo al cuore pulsante di Manifesta. Nella notte tra il 18 e il 19 giugno, dal Teatro Garibaldi, sede centrale dell’organizzazione della biennale d’arte itinerante, sono state trafugate diverse apparecchiature elettroniche, per un valore di 15mila euro. A scoprire l’accaduto, in mattinata, lo staff di Manifesta, che si era riunito per una riunione di lavoro.
Grazie ai video registrati dalle telecamere di sicurezza installate nella zona di piazza Magione, la polizia avrebbe già individuato i tre giovani, di cui due minorenni, che avrebbero messo a segno il furto. I tre avrebbero raggiunto indisturbati il tetto, con l’allarme non inserito, pare, per una dimenticanza, per poi calarsi all’interno della sede, riuscendo a portare via due televisori, quattro Macbook, due pc portatili, una bicicletta, tre carte di credito e circa 3mila euro in contanti. La posizione dei sospettati è al vaglio degli investigatori del commissariato Oreto. Intanto, oggi, negli uffici di piazza Magione lavorare è stato difficoltoso, per le rilevazioni degli agenti della Scientifica, alla ricerca di impronte digitali e altre tracce biologiche ma la Biennale continua il suo percorso che, in questi giorni, ha portato negli uffici del teatro circa 1200 addetti ai lavori accreditati, provenienti da tutto il mondo.

Articoli recenti

  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02