Sono aperti i termini di partecipazione alla sezione International Live Media Floor del festival Netmage, che si terrà a Bologna dal 21 al 24 gennaio 2004.
Con la prossima edizione Netmage vuole rafforzare la propria presenza come meeting point internazionale dedicato al Live Media: un insieme di pratiche performative che utilizzano, integrandoli, dispositivi audio-video (digitali, elettronici, cinematografici, paleo tecnologici…) costruendo una relazione attiva con il pubblico.
Con Netmage 03, abbiamo voluto introdurre il termine “Live Media ” per poter rappresentare al meglio un’ampia gamma di strumenti e soluzioni utilizzate da artisti, musicisti, team e crew. Andando oltre rispetto alle pratiche di mixaggio di immagini e suoni note con il nome di vjing.
Il Live Media Floor, oltre al programma del festival di eventi speciali, workshop e conferenze, è il cuore di Netmage. Rappresenta un appuntamento di riferimento internazionale nell¹area del live media e del vjing, ma è anche soprattutto uno strumento aperto di ricerca per raccogliere nuove produzioni e progetti, nel tentativo di contribuire alla delineazione di uno scenario sulle estetiche audio-visuali contemporanee.
Abbandonato il meccanismo competitivo del contest, quest’anno Netmage si orienta sul Live Media Floor, come meeting point per il confronto, l’incontro e la verifica tra gli operatori e il pubblico.
Il bando è aperto a tutti coloro che vogliano cimentarsi nelle pratiche di generazione e/o mixaggio dal vivo di immagini e suoni di qualunque natura e formato. I progetti selezionati dalla commissione artistica del festival andranno a formare il programma dell’evento.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
Visualizza commenti
quante belle parole...