Il Whitney Museum of American Art è una delle maggiori istituzioni statunitensi per l’arte del 20esimo e del 21esimo secolo, fondato nel 1930 è noto anche perché organizza la Whitney Biennial, principale vetrina dedicata agli artisti americani.
Adam D. Weinberg , sino ad oggi curatore del museo stesso ed addetto alla sterminata collezione (2500 artisti, 14mila lavori), sarà dal prossimo primo Ottobre 2003 il nuovo direttore del museo.
Prima di entrare al Whitney, Weinberg ha ricoperto incarici all’American Center di Parigi ed al Walker Art Center di Minneapolis.
link correlati
www.whitney.org
[exibart]
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…