È dura da ammettere ma bisogna fare i conti con la realtà dei fatti, presto o tardi. Despacito è passata di moda. È ora di ascoltare qualcosa d’altro. Per rinfrescare i vostri timpani, cambiate stazione e sintonizzatevi sulle frequenze digitali di
OC!WR, la web radio ospitata dalla bolognese GALLLERIAPIÙ, la prima galleria italiana a ospitare una piattaforma di ricezione e propagazione di sperimentazioni sonore, aperta a esperienze live e performative attive nell’orizzonte della contaminazione tra suono, azione, partecipazione e immagine.
Niente tormentoni, perché gli appuntamenti live e i podcast in live streaming 24 ore su 24, sono il frutto di un’attenta selezione compiuta dall’eclettico repertorio di artisti affermati ed emergenti, attivi sia nel contesto locale che internazionale. Potremo attraversare un Giardino Magnetico, format multidisciplinare realizzato da Islands, Communion e Artetetra in 13 appuntamenti con artisti della scena elettronica contemporanea, oppure incontrare Frankestein or the 8bit Prometheus radiodramma, dal libro Frankenstein goes to holocaust (AgenziaX, 2016), un racconto radiofonico scritto e musicato in 8bit con Gameboy e Commodore64 da dj Balli – dj hard-breakcore fondatore dell’etichetta indipendente Sonic Belligeranza. Dalla collaborazione tra dj Luca LTJ Trevisi (LTJ Xperience) e il coreografo Mattia Gandini (Leggere Strutture) è nata una delle ultime produzioni di OC!WR, Body Loop, un live crossmediale che lavora sulla riedizione in chiave elettronica di ritmi soul.
Non mancano infine programmi di dj set, tra cui Switchen, a cura di Switch Music Recordings in collaborazione con Kitchen Studio 3, Samizdat con i dj Paolo Iocca, BXP e M.e.m.a., la selezione club music presieduta da Free usb on air, e All nait long, che nasce dalla scena locale bolognese sotto forma di propagazioni radio di musica elettronica underground scelta e riplasmata da Edoardo Cutrino e Flavio Deff.
In home: Sam Kidel, Disruptive Muzak
In alto: Luca Garino, Souffle