Solita location d’eccezione per la Biennale d’Arte Internazionale di Ferrara. Anche per la terza edizione – dal titolo No man no land – la rassegna si presenta negli storici saloni espositivi del Castello Estense, con artisti provenienti da tutto il mondo, in un appassionante confronto tra diverse scuole e tecniche artistiche. Oltre alle tradizionali categorie di pittura, scultura e grafica, saranno ammesse alla manifestazione anche la fotografia, la video art e la digital art. Un invito, questo, a percorrere le linee di interazione tra le arti in cui i diversi settori si incontrano, in un continuo confronto creativo. Una sezione della Biennale – curata dalla Fondazione D’Ars – è dedicata al Gruppo Nuova Figurazione, fondato da Ernesto G. Solferino, mentre una seconda sezione Arte e Moda è dedicata a Giovanni Boldini.
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…