Sarà stato il grande successo di pubblico delle prime due, dovuto anche all’ubriacatura olimpica – che ora potrebbe essere… paraolimpica, visto che si tengono le Paraolimpiadi. Torino comunque pare averci preso gusto, e ripropone per sabato 11 marzo la sua Notte Bianca, a cui aderisce anche la Fondazione Torino Musei, tutti i musei, gli spazi e le mostre gestiti che rimangono aperti fino all’una di notte, con ingresso gratuito a partire dalle 18. Alla GAM si potranno vedere le mostre Metropolis, Paesaggi verticali. La fotografia di Vittorio Sella e la sezione di T1- Torino Triennale Tremusei, alla Promotrice delle Belle Arti la mostra Corti e Città. Arte del Quattrocento nelle Alpi occidentali, mentre al Borgo Medievale, alla Rocca e alle Botteghe ci saranno illuminazioni scenografiche e attività di animazione.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…