Categorie: Speednews

Non c’è due senza tre. Massimo De Carlo apre la sua terza sede milanese. Casa Corbellini Wassermann diventa casa dell’arte contemporanea |

di - 5 Aprile 2017
Bisognerà aspettare il 2019 per la fine del restauro filologico del Palazzo, ma allora Milano si arricchirà di un nuovo centro nevralgico dell’arte: Massimo De Carlo aprirà la sua nuova sede in Viale Lombardia 17, all’interno di Casa Corbellini Wassermann, costruita all’inizio degli anni trenta (1934-1936) dallo storico architetto italiano Piero Portaluppi. L’edificio dal 2001 è disabitato e dal 2019 si aggiungerà alle sedi milanesi di Piazza Belgioioso e Via Ventura, la galleria di 55 South Audley Street a Londra e la galleria di Hong Kong, diventando la sede principale della galleria. (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12
  • Fotografia

Yorgos Lanthimos cerca la libertà nelle fotografie: la mostra ad Atene

L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…

21 Gennaio 2026 13:56