Chi avesse programmato un passaggio per Salisburgo, fra la fine di luglio e gli inizi di agosto, oltre a quartetti e arie d’opera mozartiane – e le famose MozartKugeln, le inimitabili praline di marzapane – quest’anno troverebbe anche la prima edizione della Salzburg World Fine Art Fair, con una trentina di stand di selezionatissimi galleristi, mercanti d’arte, antiquari e gioiellieri provenienti da tutta Europa. La sede scelta dagli organizzatori, che hanno già al loro attivo la Moscow World Fine Art Fair, è il Residenz, la storica residenza dei Principi-Arcivescovi nel cuore della città, che ospita opere di Rubens, Rembrandt, Breughel. E che ora si prepara ad accogliere le opere di arte antica, tribale e asiatico, scultura e pittura classiche, moderne e contemporanee, disegni, tappezzerie, ceramiche, gioielli. Fra gli espositori, anche alcuni nomi noti del circuito fieristico, come i francesi Albert Benamou e Natalie Seroussi.
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…