Il nome scelto non è certo di quelli che passano inosservati, stuzzica anzi da subito la curiosità etimologica. Evvivanoè è una nuova galleria che apre i battenti a Cherasco, provincia di Cuneo. E questo nome vuol sottolineare il profondo legame con la città, la sua storia (anche quella minuta e quotidiana) e le sue tradizioni, derivando da un antico grido beneaugurante popolare. Il nuovo spazio espositivo, diretto dalla giovane appassionata e studiosa d’arte Sara Merlino, si presenta al pubblico come un piccolo scrigno d’arte contemporanea ad alto contenuto architettonico e tecnologico. La mostra inaugurale sarà una personale del pittore figurativo Piero Rasero, Cielo, alberi, acqua – Il linguaggio degli elementi naturali viaggiando tra Langhe e Mediterraneo.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…