E l’attenzione al contemporaneo nel mensile diretto da Carlo Montanaro non si ferma alla copertina, dedicata ad un (forzatamente) ironico Maurizio Cattelan che, ahinoi, non entusiasma nell’intervista all’interno; e non si ferma neppure alle pagine che Philippe Daverio consacra all’ennesima mostra impressionista a Brescia (ma non perdete la rubrica Ph.D consiglia , dove il pingue intellettuale alsaziano dispensa indicazioni sul quadro migliore in mostra e sul ristorante da non mancare nel bresciano).
La chicca è infatti un’altra, nelle pagine finali, quelle dedicate ai servizi di fashion e riunite sotto la testatina Homo Elegans , Alberto Fiz (è ‘colpa’ sua anche l’intervista a Cattelan) seleziona un grappolo di giovani virgulti dell’arte nostrana e li dà in pasto ai fotografi a mò di modelli di pret à porter. Il risultato? Un Patrick Tuttofuoco con completo Moschino, un tenebroso Carlo Benvenuto con cappa Dior Homme, un Federico Pietrella in Etro (location: Roma Fiumicino), un Loris Cecchini Paul Smith e così via. Cosa dite? Volete sapere di Francesco Vezzoli? Manco a dirlo, per lui, fotografato per primo, tutto esclusivamente Prada…
[exibart]
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
bellissima rivista, fotogenici bartolini e perino e vele
NO COMMENT.please.