La nuova galleria Sogospatty di Vittoria Odescalchi e Andrea Niccolai, diretta da Tullio Ponziani, apre nel cuore di Roma con la prima personale in Italia dell’artista algerina Zineb Sedira.
L’artista interverrà nel nuovo spazio con un’installazione realizzata appositamente e con altri nuovi lavori che articolano la sua ricerca (fotografia, video, installazioni, wall papers). La Sedira si inserisce in quella prospettiva che coniuga memoria e modernità all’interno di uno spaccato così conflittuale quale quello dell’Algeria contemporanea. Le contraddizioni generazionali che si inseriscono nel processo di cambiamento della cultura araba generano, nel lavoro della Sedira, una analisi costante e sintetica.
Una simpatica nota di colore. La galleria ‘Sogospatty’ aprirà nel delizioso Vicolo del Governo Vecchio dove ha sede anche la galleria ‘Alice e Altri Lavori in Corso’. Ma nella piccola traversa di Corso Vittorio è proprio vietato aprire spazi con nomi normali?
AfroféminasGPT è un esperimento di intelligenza artificiale femminista basato su testi del pensiero nero e decoloniale: un progetto culturale che…
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
Visualizza commenti
inboccaluppoooooo!!!
qualcuno si ricorda cosa diceva politi a proposito di roma?????