Categorie: Speednews

Nuovi spazi a Torino, inaugura la galleria Pinxit

di - 29 Maggio 2003

Valérie Humbert è lieta di annunciare l’apertura della galleria Pinxit nel village torinese compreso tra Via della Rocca e via San Francesco da Paola con una mostra personale di Claude Weisbush mercoledì 4 giugno.
La scelta di aprire una galleria per Valérie Humbert è un fatto naturale essendo figlia di un gallerista francese. Aprirla a Torino è il passo successivo. Ovviamente collocare questo nuovo spazio nella zona cittadina delle gallerie più interessanti è arricchire maggiormente il panorama espositivo della città.
In occasione dell’apertura della galleria inaugura una mostra retrospettiva di un grande maestro dell’incisione Claude Weisbush. Nato a Thionville nel 1927, è riconosciuto dalla critica francese come uno dei migliori artisti per l’elevata qualità della sua produzione sia come incisore che pittore.
Nello spazio di Pinxit verranno esposti dipinti, litografie, disegni e incisioni. Artista figurativo Weisbush affronta tre tematiche principali: personaggi della commedia dell’arte o mitologici, musicisti e l’impeto dell’azione rappresentato dai suoi cavalli in movimento.


Inaugurazione alle ore 18 mercoledì 4 giugno 03
in via della Rocca 28/h, Torino, simona.lodi@libero.it cell. 348.043 12 03


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Alice Neel. I am The Century, a Torino la sua prima retrospettiva italiana

Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…

7 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30