Categorie: Speednews

Nuovi spazi a Torino, inaugura la galleria Pinxit

di - 29 Maggio 2003

Valérie Humbert è lieta di annunciare l’apertura della galleria Pinxit nel village torinese compreso tra Via della Rocca e via San Francesco da Paola con una mostra personale di Claude Weisbush mercoledì 4 giugno.
La scelta di aprire una galleria per Valérie Humbert è un fatto naturale essendo figlia di un gallerista francese. Aprirla a Torino è il passo successivo. Ovviamente collocare questo nuovo spazio nella zona cittadina delle gallerie più interessanti è arricchire maggiormente il panorama espositivo della città.
In occasione dell’apertura della galleria inaugura una mostra retrospettiva di un grande maestro dell’incisione Claude Weisbush. Nato a Thionville nel 1927, è riconosciuto dalla critica francese come uno dei migliori artisti per l’elevata qualità della sua produzione sia come incisore che pittore.
Nello spazio di Pinxit verranno esposti dipinti, litografie, disegni e incisioni. Artista figurativo Weisbush affronta tre tematiche principali: personaggi della commedia dell’arte o mitologici, musicisti e l’impeto dell’azione rappresentato dai suoi cavalli in movimento.


Inaugurazione alle ore 18 mercoledì 4 giugno 03
in via della Rocca 28/h, Torino, simona.lodi@libero.it cell. 348.043 12 03


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Per H. H. Lim, la realtà è un’esperienza fluida, da modellare in opera

Casa Morra, a Napoli, ospita una nuova personale di H. H. Lim: l’artista di origini malesi, da 50 anni in…

30 Dicembre 2025 12:30
  • Arte contemporanea

Da Burri a Cattelan: la GNAMC approda a Palazzo Valle e dialoga con il barocco di Catania

Un nucleo senza precedenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma approda a Palazzo Valle di Catania: 53…

30 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Studio Orma è il nuovo spazio di Roma dedicato agli artisti under 30

A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…

30 Dicembre 2025 10:42
  • Arte moderna

L’Ottocento a Napoli: il nuovo allestimento alla Certosa di San Martino

Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…

30 Dicembre 2025 9:52
  • Mostre

Nel segno dell’oro e dell’argento: Carla Accardi, a Verona

Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…

30 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina 2026: il programma di arte, design e sport per Casa Italia

In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…

29 Dicembre 2025 18:53