Categorie: Speednews

Nuovi spazi (e nuovo corso?) per la milanese Galleria Amedeo Porro

di - 20 Settembre 2006

Settembre è il mese privilegiato dalle gallerie d’arte per ampliamenti o trasferimenti. È quanto ha fatto a Milano anche la galleria Amedeo Porro arte moderna e contemporanea, la cui nuova sede è sempre nello storico Palazzo Cicogna, ma in locali molto più ampi, con una grande vetrina che si affaccia su Corso Monforte. Per inaugurare il new deal – che coincide con la volontà di aprirsi con decisione ai giovani artisti internazionali – la galleria presenta la mostra Pli and Canova works, con le ultime opere fotografiche del giovane artista tedesco Tim Lehmacher. Lehmacher si è formato all’Accademia di Anversa in Belgio e presso l’International Center of Photography di New York. Attualmente la sua attività espositiva si divide tra il nord Europa (Berlino e Zurigo) e gli Stati Uniti (New York, Boston e North Carolina). In occasione di questa mostra Lehmacher ha compiuto un viaggio di alcune settimane nel nord Italia durante il quale ha realizzato la serie inedita Canova, ed ha aggiunto nuovi soggetti alla serie Pli – dal termine francese che indica le pieghe della stoffa -, che ne hanno decretato il successo.


Inaugurazione: 21 settembre 2006 – ore 18.30
Dal 21 settembre al 27 ottobre 2006
Amedeo Porro
Corso Monforte 23 – Milano
Info: 0276398583 – info@amedeoporroart.it
Web: www.amedeoporroart.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Siamo qui, sulla soglia di un altro anno palpitante… il 2026

Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…

31 Dicembre 2025 18:05
  • Progetti e iniziative

Wes Anderson ha ricreato lo studio dell’artista Joseph Cornell per Gagosian

La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…

31 Dicembre 2025 17:30
  • Mercato

Dentro il mercato dell’arte: 13 libri per capirlo davvero

Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali

31 Dicembre 2025 16:40
  • Progetti e iniziative

Riportare il cinema in città: l’esperimento di SottoTraccia a Benevento

Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…

31 Dicembre 2025 15:20
  • Attualità

Quando la politica entra nei musei: un anno di fratture tra arte, potere e istituzioni

Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…

31 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

10 dischi del 2025, da ascoltare sull’onda della rivoluzione musicale libanese

Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…

31 Dicembre 2025 12:30