Si amplia a Brescia la Galleria delle Battaglie, che inaugura nuovi spazi espositivi nelle sale del primo piano che si vanno ad affiancare agli attuali locali che ospitano la tradizionale programmazione della galleria. E in occasione della nuova iniziativa propone la rassegna Trilogia, curata da Alberto Zanchetta, progetto che prevede un ciclo di tre mostre che ruotano intorno ad altrettanti temi della storia dell’arte – il paesaggio, la figura umana e quella animale -, temi che però si scoprirà essere usati dagli artisti come mero pretesto nella loro pittura. Tutte le esposizioni sono pensate come tri-personali, con ogni sala della galleria che ospita le opere di un singolo artista. Apre la serie – in cui ogni mostra sarà introdotta da una citazione letteraria – l’esposizione di Pierluca Cetera, Riccardo Costantini e Marco Mazzoni.
articoli correlati
Brescia, compleanno per la Galleria delle Battaglie
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…