Si inaugura l’11 di maggio a Venezia il nuovo spazio espostivo di Flora Bigai. Situata a pochi passi da Piazza San Marco, nella Frezzeria, area storica della città lagunare, la nuova Galleria, si sviluppa su tre piani per una superficie complessiva di 200 mq. Un’attenta ed efficace ristrutturazione unisce la storia di queste ‘calli’ allo spazio dedicato all’arte contemporanea, dove, l’incontro fra passato e presente risulta particolarmente armonioso.
La Galleria apre con una mostra di opere inedite, appositamente create, di Giuseppe Maraniello, e, considerando l’opera di Maraniello: compagine fra passato e presente, non poteva esservi connubio migliore.
L’artista, ha utilizzato i tre piani della galleria, che si aprono a materiali e chròma diversi, per ordinare un percorso attorno alla sua opera che egli stesso compie.
nuovi spazi correlati
Neon apre a Milano
Franco Noero a Roma con gli americani
Mimmo Paladino inaugura Valentina Bonomo
Alessandra Bonomo apre a Roma con Elger Esser
Carasi apre a Milano
A Roma Autori-Cambi di Matteo Boetti
Apre a Napoli 404artecontemporanea
La prima galleria a Scandicci
DeSide. A Torino tra arte e design
Nella scintillante atmosfera natalizia che illumina Vienna nel periodo tra dicembre e gennaio, le mostre da vedere sono tante, anzi…
A Milano, il Museo del Novecento rende omaggio a Enrico Crispolti, storico dell’arte e critico militante, tra le voci più…
Un elogio alla forza e alla fragilità della natura, tra figurazione e astrazione, lavori storici e produzioni site specific. A…
Da "The Brutalist" a "Bugonia", ecco i titoli che più hanno dato da parlare quest'anno, tra cinema e piattaforme. Spoiler:…
Dalla Seconda guerra mondiale al Muro di Berlino: Back to Peace? riunisce a Gorizia i grandi reportage Magnum per una…
Presentato il progetto del Las Vegas Museum of Art – LVMA, il nuovo super museo d’arte firmato da Diébédo Francis…