E’ programma per stasera, martedì 17 settembre 2002, dalle ore 19 alle 23 la cosiddetta notte torinese delle gallerie d’arte. Inaugurano infatti contemporaneamente la nuova stagione espositiva otto gallerie d’arte contemporanea del Borgo Nuovo, in pieno centro storico (tra via Mazzini, via dei mille e via della rocca). Le mostre in programma sono: da 41 arte contemporanea di Federica Rosso i disegni di John Bowman; da Carbone.to la mostra di Davide Cantoni, da Franco Noero Costa Vece e Toby Paterson; da Alberto Peola Lala Meredith-Vula; Thriller di Peter Rostovsky da Maze; Nancy Davenport da Photo & Co e Jason Young – Balletti&Marcandelli da The Box & associati. In questa occasione s’inaugurerà inoltre il nuovo spazio espositivo Guido Costa project, in Via Mazzini, 24 10123.
Negli spazi di una ex-tipografia appena rilevata, Costa ha organizzato una collettiva non tematica dal titolo programmatico di Numero 0. Saranno presenti in mostra i lavori di artisti di altissimo rilievo internazionale: da Boris Mikailkov a Pauletienne, Nan Goldin, Maurizio Cattelan, Gregor Schneider, Emilia & Ilya, Elmut Batista e Ch8 & Pb. (Maria Cristina Strati)
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…