Nella zona fitta di locali per gustare l’aperitivo, il Quadrilatero Romano di Torino, culla della città, inaugurerà il 28 settembre la galleria di Ermanno Tedeschi. Sorta dalla “scissione” di Arts&Art -che chiuderà-, la Etgallery aprirà con una collettiva a cura di Norma Mangione dal titolo Mi ricordo, da un romanzo di Perec. Come d’altronde aveva fatto a suo tempo Vitamin, scegliendo un’altra opera del romanziere…
Le indiscrezioni in merito alla programmazione annuale fanno circolare nomi di giovani artisti italiani, come già avveniva nella precedente sede (Pinna, Gusmaroli, Berruti), e poi Massimo Kaufmann, Debora Hirsh, artisti dal Giappone e Israele. (marco enrico giacomelli)
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…