Il 6 novembre si terrà a Pisa il convegno “Beni culturali. Prospettive ed incognite del Nuovo Codice”, organizzato dal Dipartimento di Storia delle Arti visive e dello Spettacolo dell’Università di Pisa.
Interverranno Cristina Acidini, Antonino Caleca, Giuseppe Chiarante, Marisa Dalai Emiliani, Silvia dell’Orso, Fabio Merusi e Salvatore Settis.
In quell’occasione la redazione di patrimoniosos.it presenterà un bilancio del primo anno di attività del sito.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…