Ultimamente le buone notizie dalla Toscana non si può dire che siano frequenti. Per questo l’apertura di un nuovo spazio espositivo non può che essere vista come un segnale positivo. Con la mostra Cosa vedi, Alberto? si apre ad Empoli D’A, un nuovo spazio d’arte d’avanguardia gestito dall’associazione no profit Sincresis, che si pone l’obbiettivo di valorizzare e promuovere le ricerche attuali e alimentare il dialogo, l’incontro, la riflessione sugli aspetti della creatività del nostro tempo. La mostra inaugurale presenta lavori di Marco Bagnoli, Antonio Catelani, Fabio Cresci, Daniela De Lorenzo, Carlo Guaita, Paolo Masi, Alberto Moretti, Pedro Riz A Porta, Remo Salvadori, Addo Lodovico Trinci. Il titolo stesso della mostra deriva dal titolo di un lavoro di un artista, Fabio Cresci, ed è un’omaggio ad un altro dei protagonisti, Alberto Moretti, che è anche fra gli animatori di tutta l’iniziativa. Un percorso per lo sguardo, con l’osservatore coinvolto a cogliere i vari e diversi punti di vista proposti da ognuno attraverso opere di particolare significanza.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…