S’affaccia sulla scena artistica flegrea per proporre un percorso d’incontro e fusione di arti diverse. Con un ampio spazio di 110 mq che non nasce con lo spirito della galleria, bensì con quello di location trasversale dove si possono realizzare scambi e incontri per addetti ai lavori e per tutti gli appassionati d’arte. L’associazione culturale Ty’sh – questo il nome del nuovo spazio, a Pozzuoli – esordisce con la mostra Concerto per olio su tela, personale di Massimiliano Mirabella. Musiche medievali suonate dal vivo sono la colonna sonora e insieme lo stridente contrasto con la serie di pale, tele e arazzi dipinti dall’artista partenopeo, e con la performance che ne deriva. Per il futuro in programma progetti di gruppo più estesi e variegati, commistioni di arti e artisti differenti tra loro per stili e tecniche, con musica, video, performance, insieme a pittura, scultura, installazioni.
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…