Categorie: Speednews

Off Artefiera, alla sera tutti a Palazzo Re Enzo. Per Netmage 07

di - 16 Gennaio 2007


Si avvicina Artefiera, e Bologna si prepara ad apparecchiare il menù per tutto il popolo dell’arte che alla fine di gennaio sciama verso le torri pendenti. E come ormai da sette anni, la parte del leone – nell’offerta off fiera – è già prenotata da Netmage, rassegna internazionale dedicata alle arti elettroniche, con un frenetico programma ricco di live-cinema, concerti, azioni performative e happening, ambienti, installazioni sonore e visive. Ospitato per la seconda edizione consecutiva dai centralissimi spazi di Palazzo Re Enzo, il festival ha il suo momento qualificante nella sezione Live-Media Floor, con cinque opere vincitrici di un bando internazionale che ha visto la candidatura di oltre 180 progetti provenienti da tutto il mondo. Cinque anche le produzioni commissionate e presentate in prima assoluta a Netmage 07, opere di Armin Linke/Michael von Hasswolff, Carlos Casas/Sebastian Escofet, Opificio Ciclope, Moira Ricci/Invernomuto, John Duncan/Leif Elggren e Kinkaleri. Filo conduttore di questa settima edizione il rapporto tra rappresentazione fotografica e documentale del reale, con gli artisti impegati a confrontarsi col supporto fantasmagorico delle multiproiezioni digitali dispiegate nel grande salone dei Podestà.

articoli correlati
Resoconto Netmage 06


Dal 25 al 27 gennaio 2007 – dalle ore 19.00
Piazza Re Enzo – Bologna
Info: 051331099 – info@netmage.it
Web: www.netmage.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely, ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54