Al di là dell’Arno, alle porte del centro storico di Firenze, apre il nuovo hot spot fiorentino, tutto dedicato alle immagini elettroniche e al new entertainment. Plasma, il primo video lounge nel cuore del capoluogo toscano, nato da un’idea di Davide Rizzo, è uno spazio dall’identità multipla: galleria d’arte, light restaurant, cocktail lounge, riserva un’attenzione speciale al design, le scenografie, l’atmosfera. L’interior è firmato da Giancarlo Cauteruccio, direttore della compagnia teatrale Krypton.
Oltre 1100 metri cubi distribuiti su due livelli, per un concept bar che mette insieme arte, architettura, design, dj set, fingerfood creati da Taeko Kitahara e cocktail esclusivi preparati da Neri Brunacci.
Il piano inferiore ospita la zona espositiva, a cui è annesso uno spazio dedicato alla vendita di oggetti d’arte. Schermi al plasma da 42” costeggiano la galleria, che termina con una parete d’acqua alta 215 cm e larga 350 cm. La straordinaria superficie liquida diventa un ulteriore schermo di proiezione, e costituisce, assieme agli altri monitor, il cuore autentico dello spazio. La sfida principale di Plasma? Promuovere la visione e la conoscenza di opere d’arte in video, da distribuire su un palinsesto mensile contraddistinto da presenze internazionali. Il tutto all’interno di un ambiente piacevole, accogliente, iper-contemporaneo, dove trascorrere serate in relax, immersi tra visioni fluide.
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
Visualizza commenti
Nb. visto che mi sono fatta plasmare ... per chi non lo sa, un drink in quel bel locale... costa 14€ ... e non sto parlando di un doppio whisky con ginger ale ... ma di un drink tipo prosecco!!!