Categorie: Speednews

OperaBuona, il sito artegiovane.it per i bambini moldavi

di - 14 Gennaio 2003

Aiutare l’infanzia sofferente della poverissima Repubblica Moldova e insieme promuovere la creatività e il talento dei giovani artisti italiani. Sono questi i due obiettivi che la galleria on-line di Artegiovane si è data realizzando il progetto OperaBuona . E grazie alla collaborazione fra Industree, l’agenzia di comunicazione che gestisce Artegiovane, il Comune di Reggio Emilia e l’Associazione Amici dei Bambini, entrambi i risultati sono stati raggiunti.
OperaBuona significa: 30 artisti di Artegiovane provenienti da tutta Italia, 73 opere esposte, circa 2.000 visitatori durante le due settimane di apertura della mostra ai Chiostri di S. Pietro di Reggio Emilia, un’ampia visibilità sui media nazionali. Ma soprattutto circa 40.000 euro raccolti attraverso la vendita delle opere e consegnati proprio in questi giorni per la ristrutturazione dell’impianto idraulico e delle strutture sanitarie dell’unico ospedale pediatrico della capitale moldava Chisinau.


Per maggiori informazioni:
Davide Chiastra
Industree
tel. 0522.325270
fax 0522.325279
e-mail
chiastra@industree.it
www.industree.it
www.operabuona.it
www.artegiovane.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51