[exibart]
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Visualizza commenti
Ma perchè l'arte per far soldi ha bisogno di scandalizzare? Non se ne può più...Sentiamo nostalgia di artisti che hanno fatto la storia dell'arte moderna...basta con queste schifezze...basta con critici, curatori prezzolati...chi può portare oggi un bambino in un museo per vedere paul mc cartey con uomini che se la fanno con i maiali, o sempre lui che fà la cacca, l'arte non è scalpore di sporcizie...non è l'idea...si è dimenticato il suo vero valore...ancora una volta il potere dei soldi stà distruggendo una delle belle cose rimaste: l'arte. L'arte è libertà...ma attenzione senza offendere la sensibilità di chi la guarda. Ho detto.