Categorie: Speednews

OUTDOOR raddoppia. Quest’anno il festival di NUfactory inizia a scaldare i motori a settembre, con un CAMP all’ex Caserma Guido Reni di Roma

di - 25 Agosto 2015
La sesta edizione di OUTDOOR FESTIVAL, prevista per il prossimo ottobre, quest’anno inizia a scaldare i motori dal 1 settembre negli spazi abbandonati dell’ex Caserma Guido Reni di Roma  (nelle foto).
Il progetto, OUTDOOR CAMP, anticiperà alcuni degli interventi artistici che occuperanno i 30mila metri quadrati dell’ex Caserma e coinvolgerà il pubblico nella preparazione del festival attraverso un programma di conferenze, workshop e lezioni aperte. Gli artisti a lavoro saranno: Rub Kandy, Alice Pasquini, Uno (Italia), Penique Productions (Spagna), Tilt (Francia), Tinho (Brasile) e Martin Whatson (Norvegia).
Tra i vari appuntamenti anche il djset di CLASH, che unisce istallazioni sonore e videoarte. Gli spazi di via Guido Reni accoglieranno inoltre la mostra “Passato e Futuro della Caserma”, che raccoglierà materiale fotografico e contributi video a cura degli artisti Kanaka Project.
OUTDOOR FESTIVAL, dal 2 al 31 ottobre, ospiterà 15 artisti provenienti da 8 Nazioni differenti che si muoveranno intorno ai concetti di spazio e tempo. Non a caso il titolo della manifestazione sarà “Here, Now”.

Articoli recenti

  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02
  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00