Il MMMAC (Museo Materiali Minimi d’Arte Contemporanea; www.mmmac.com) di Paestum gestisce dal 2000 la Torre 28 della cinta muraria per esposizioni di opere di arte contemporanea, a seguito di una convenzione sottoscritta con la Soprintendenza per i beni archeologici di Salerno. Per la stagione 2005 è stata programmata una mostra di sculture di Arnaldo Pomodoro. Purtroppo la Soprintendenza, pur essendo a conoscenza di tale progetto, ha disdetto la convenzione e richiesto la consegna della torre, entro ottobre 2004.
Venerdì 29 ottobre 2004 alle ore 18.00 presso il Granaio di Casabella vicolo Tavernelle a Paestum si terrà un incontro della cittadinanza con Michele Santoro (Parlamentare Europeo) e Andrea de Simone (Presidente della III Commissione Regione Campania) sul tema “La politica culturale a Paestum e la gestione dei fondi regionali Ue”.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…