Iniziano a partire dal 24 febbraio, si chiamano Painkiller e andranno avanti per circa due anni. L’obbiettivo? Riflettere sugli incontri tra arte e design. La location? Una galleria di design storica –a Roma- che con questa iniziativa espositiva per la prima volta affronta una regolare stagione di mostre. Ettore Sottsass, Andrea Anastasio, Massimo Grimaldi, Konstantin Grcic, Johanna Grawünder, Didier Fiuza Faustino sono soltanto alcuni nomi che il curatore Marcello Smarrelli si appresta a presentare alla Galleria Roberto Giustini. Impegnativa anche l’attività editoriale: i fascicoli che usciranno per ogni mostra verranno –alla fine del ciclo- riuniti in un libro curato sempre da Smarrelli con un art director d’eccezione come Enzo Cucchi.
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…