Lo ha dichiarato per concludere il suo discorso il soprintendente partenopeo Nicola Spinosa. Durante la serata di presentazione a Castel Sant’Elmo del film e del libro di Mimmo Paladino dedicati ai quattrocento anni del Don Chisciotte, Spinosa ha tuonato “io e il mio amico Mimmo non ci fermiamo qui. Fatto il Chisciotte, presto faremo L’Orlando Furioso”.
Che Paladino si sia messo in testa di farsi invitare alla Biennale di Venezia, ma per una volta settore Cinema?
[exibart]
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Visualizza commenti
A quando = La "Napoli"Liberata? =
come scrivevo circa un mese fa,e riscritto alcuni giorni fa,la querella a suon di performance,mostre tra i tre luoghi dell'arte: capodimonte,pan e madre è cominciata.finalmento una rivalità sana e costruttiva a napoli sul mondo dell'arte moderna-contemporanea.accolgo appiena la proposta di una napoli liberata.proponila e rendila fattibile,vedrai che qualcuno ti ascolterà.un saluto
mostra visitata.interessante,fluida,intrigante eargomentativa.ma arrivare a capodimente è complicato per il turista.forse occorerebbero maggiori opportunità per raggiungere il museo.maggiore comunicazione in città per gli avvenimenti artistici.l'investimento in danaro sarebbe ben speso per l'immagine della città.un saluto