Categorie: Speednews

Paris Hilton promuove il Prosecco in lattina? AsoloArtFilmFestival risponde con lo SpritzArt…

di - 3 Ottobre 2006


Tocca il traguardo delle XXV edizioni l’AsoloArtFilmFestival, storica rassegna dedicata al film e documentari sull’arte a alla videoarte che si tiene ad Asolo, nel trevigiano. Quattro giorni di proiezioni e concerti al Teatro Duse e per le vie della cittadina, con l’ntervento di personalità del mondo dell’arte e della cultura e artisti di fama internazionale, tra cui il grande artista austriaco Hermann Nitsch ed Enrico Ghezzi di Blob. Molte le sezioni previste per gli ambìti riconoscimenti in concorso, dal film sull’arte alle biografie d’artista, al film sull’architettura, sul design, alla Videoarte e Computer Art, fino alle produzioni realizzate da Scuole di Cinema riconosciute, Istituti Superiori Specializzati, Università. Quarantacinque le opere selezionate dalla giuria, su un totale di 554 ammesse alle selezioni, provenienti da tutto il mondo. E c’è spazio anche per un po’ di eno-partigianeria, visto che in occasione del festival ad Asolo la bevanda ufficiale sarà lo SpritzArt, un’iniziativa provocatoria per rilanciare il tipico aperitivo trevigiano fatto di acqua e vino, dopo l’allarme per il lancio del Prosecco in lattina, per il cui lancio sulle colline venete era sbarcata nientemeno che la regina del gossip internazionale (e non solo…) Paris Hilton. Valli a capire, certi trevigiani…


Dal 4 all’8 ottobre
Sedi varie – Asolo (Tv)
Info: 04231995235 – info@asolofilmfestival.it
Web: www.asolofilmfestival.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

L’AI spopola nella moda. E un nuovo progetto editoriale la racconta

FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…

1 Gennaio 2026 14:00
  • Arte contemporanea

In Tasmania c’è una nuova installazione permanente di Anselm Kiefer

A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…

1 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

Driant Zeneli, la favola che cade nel reale: la mostra in una ex chiesa di Lecce

La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…

1 Gennaio 2026 9:30
  • Arte contemporanea

A Bilbao, Arts of the Earth: un suolo che respira, un museo che si fa ecosistema

Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…

1 Gennaio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Siamo qui, sulla soglia di un altro anno palpitante… il 2026

Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…

31 Dicembre 2025 18:05
  • Progetti e iniziative

Wes Anderson ha ricreato lo studio dell’artista Joseph Cornell per Gagosian

La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…

31 Dicembre 2025 17:30