È ultima nata fra le gallerie di Roma, e ancora non sono ben chiari quelli che saranno i programmi e lo spazio di indagine dove si andrà a collocare. La zona è Via Lanza, quell’animato tratto che collega Piazza Vittorio con Via Cavour, non lontano dall’ex spazio gestito da Matteo Boetti, AutoriCambi. Intanto per l’inaugurazione la galleria Arch ha scelto una personale di Cristiano Guitarrini, giovane pittore di Bracciano con esperienze anche nel campo teatrale. Chissà se questa apertura sarà di stimolo ai galleristi che vogliono trasferirsi in zona, visto che negli spazi che furono di AutoriCambi campeggia da tempo un cartello Affittasi …
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Visualizza commenti
Io lo voglio, lo spazio di Boetti. Au Mach ?