La danza incontra lo spazio museale, cercando di sottolineare l’importanza dello sviluppo della percezione dell’arte rispetto lo spazio architettonico in cui viene presentata. Danza in Museo. InCorpo®Arti è un ciclo di serate che prevedono conferenze sul rapporto fra danza, architettura e arte contemporanea, seguite da performance site specific del Progetto Proteo/Danza Verticale NEOS della coreografa Wanda Moretti con la Compagnia Il Posto e il Marco Castelli Small & Large Ensemble. Il primo appuntamento ha un palcoscenico d’eccezione, il Fondaco dei Tedeschi a Venezia, dove le Poste Italiane – ospiti dello storico edificio – offriono l’opportunità unica di accedere anche a spazi chiusi al pubblico. Tema della serata – coordinata dal Preside della Facoltà di Design e Arti Marco de Michelis – è Abitare lo spazio, con interventi della coreografa Kate Lawrence, dell’antropologa Franca Tamisari e del pedagogista Ivano Gamelli. Le altre due conferenze, previste per il 2007, svilupperanno i temi I luoghi della performance e Rappresentare il corpo, e avranno luogo presso il Teatro di Aldo Rossi di Borgoricco e alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Ai Molini di Portogruaro.
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…