Assegnata la Mela d’Oro della XVII edizione del Premio Marisa Bellisario –sezione Arte- a Patrizia Sandretto Re Rebaudengo. Il prestigioso riconoscimento è dedicato alle le donne italiane che si sono distinte per capacità professionali e imprenditoriali. La Presidente dell’omonima Fondazione torinese è stata premiata per la sua dedizione, intuizione e opera di mecenatismo nel campo dell’arte contemporanea.
La cerimonia di consegna delle Mele d’Oro, si è tenuta venerdì 10 giugno a Roma, presso l’Auditorium di Confindustria, alla presenza del Presidente Luca Cordero di Montezemolo, del Ministro della Salute Francesco Storace, del Presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso.
[exibart]
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Visualizza commenti
la signora Sandretto è riuscita a far si che ogni giornale di questo nostro povero paese abbia almeno due pagine di arte, se vi pare poco.......
cogli la prima mela.....
mussolini è riuscito a bonificare l'agro pontino.