I quadri saranno esposti al pubblico a partire dal 14 febbraio prossimo, in occasione della riapertura del Museo dopo due anni di restauri. I lavori hanno dotato gli spazi espositivi di nuovi sofisticati sistemi di sicurezza, e di innovativi strumenti di areazione per garantire le migliori condizioni ambientali alle opere.
La nuova collezione di Klee include alcuni dipinti fortemente legati all’esperienza del Blaue Reiter: “Rote Landschaft”, “Orientalisches Fest”, “Mann des Winters”. (helga marsala)
articoli correlati
PAUL KLEE. Figure e Metamorfosi
Paul Klee, la musica, le immagini
[exibart]
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…
Il cinema d’autore e le grandi serie dominano i Golden Globe 2026: tra spille in memoria di Renée Macklin Good…
I materiali sono parte del mio pensiero.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…