Categorie: Speednews

Per Arco Madrid invasa dall’arte. Anche sull’autobus…

di - 16 Febbraio 2007

Non è la solita iperaffollata navetta, che scarrozza visitatori stracarichi di cataloghi e depliant da una location all’altra della fiera e delle diverse manifestazioni di contorno. No, a Madrid, in occasione di Arco, l’autobus – anzi, l’Artbus – diventa un anello della catena dell’offerta artistica, con un articolato programma di videoproiezioni offerte ai passeggeri. E con percorsi sempre diversi, come quello del 17 febbraio, che partirà dal Museo Thyssen-Bornemisza verso Salamanca – per le appena inaugurate mostre di Franz Ackermann, Lee Bul, Larry Sultan e Hugo Alonso al DA2 -, rientrando nella capitale in tempo per le sessioni audiovisive del nuovo centro Matadero. A bordo, dunque, selezionati da Antonio Arévalo, Frédéric Maufras e Raúl Martínez, video di un gruppo di artisti internazionali fra i quali Regina José Galindo e Aníbal López, Antonio de la Rosa, María Rosa Jijón, Elena Kovylina, Iván Navarro e Manuela Viera-Gallo, Chemi Rosado Seijo, Barthélémy Toguo, e gli italiani Paolo Angelosanto, Loredana Longo, Moio & Sivelli.

articoli correlati
Se Lourdes va a Madrid


Info: www.art-bus.com/recorridos.html

[exibart]

Visualizza commenti

  • sono proprio qua, a Madrid... Ho visto il mercatino e poso dire che, come la vita, la maggior parte e da dimenticare. ARCO e peggio, direi, di un mercato di verdure, perche li al meno si cerca di scegliere la roba migliore, piu fresca, invece qui e come prendere "carota", "damien Hirst". Rimango con le foto di un artista peruviano, Santiago Roose, belle, chiare, con quel umore di mosso lungo, e con la finissima, delicata e spaventosa Amelie Dietz, geniale.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54