Alla Roma godona (come direbbe Roberto D’Agostino) mancava giusto la trovata di tramutare le gallerie d’arte in caffè intellettuali e salotti bene… Pare essere l’ultima tendenza della capitale. Dove i galleristi oltre all’arte contemporanea, si son messi a mettere in pratica l’arte dell’accoglienza. E così succede che nelle serate del finesettimana Oredaria, la mega-gallery di Marina Covi Celli, si trasformi in una raffinata sala da the; o che spazi del centro storico come VM21 e Galleria Luxardo si reinventino per l’happy hour del sabato sera. Come succederà questo week end. I cocktail bar della città sono avvisati…
[exibart]
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Visualizza commenti
ahhnnamo bbene, n'amo propio beene!!!!
attenti agli inviti all'aperitivo dei galleristi, mi sono ritrovato a dover smezzare una lattina di birra e a pagare io vino (costoso), pasta e parmgiano, attenti!
io non ne ho mai approfittato, però va ricordato che tra bere e mangiare,aperitivi, cene e pranzi Matteo Boetti ha campato molti geni, genietti e genialoidi, truccati o meno, del magico mondo dell'arte contemporanea, almeno un grazie lo potevano dire...
da altri lavori in corso è un'abitudine in uso da 22 anni
Mammàmia!
ecché! 'sti galleristi...
E SE FOSSE AL CONTRARIO ???????
"Alla Roma intellettual-godona (come direbbe Sant'Agostino) mancava giusto la trovata di tramutare i pab e i ristoranti in gallerie d'arte ... Pare essere l'ultima tendenza della capitale e non solo. Dove i ristoratori oltre al solito menù, si son messi a praticare il mercato dell'arte. E così succede che nelle serate del finesettimana Oredaria, i ristoranti , i pab e persino le osterie, si trasformino in una raffinata sala mostre; o che bettole del centro storico come "da sora Nanda-o-vhai si reinventino per l'happy hour-ART del sabato sera. Come succederà questo week end. I galleristi della città sono avvisati..."
Non è una novità il fatto che alcuni locali offrano i loro spazi per esposizioni di artisti. Mi pare quindi uno "scambio" più che equo!
Se poi serve ad avviciare più persone all'arte... ben venga!
diciamo che pure che è un'ospitalità di facciata!