Musica e immagini elettroniche a Palermo, nell’affascinante cornice della chiesa dell’Ex Noviziato dei Crociferi. Antitesi, centro di autodocumentazione, ricerca e sviluppo interdisciplinare per l’arte nuova, presenta un doppio appuntamento con due protagonisti della scena sperimentale internazionale: il musicista newyorkese Phill Niblock e l’artista canadese Katherine Liberovskaya. Le composizioni sonore di Niblock, prodotte secondo speciali tecniche volte ad esaltare le caratteristiche acustiche del luogo, sono accompagnate dalle videoproiezioni su più schermi di immagini elaborate dal vivo della Liberovskaya.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
La notizia è che l'arte nuova è vecchia. Suoni, video che palle... meglio la De Filippi!