Lo spazio espositivo si trova proprio accanto ai palazzi consacrati ad arte e cultura di uno dei centri storici più affascinanti d’Italia, quello di Trieste, vicino alle biblioteche, al Museo Sartorio, al Revoltella. Illuminata da una piccola corte interna che ospita un giardino, la galleria Factory – Art Contemporanea si inaugura con la mostra Frammenti di tempo, personale della pittrice triestina Beatrice Crastini. Dopo l’esordio triestino, la mostra proseguirà a Milano presso la Fondazione D’Ars.
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…
Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…