Fra l’altro l’Accademia “Pietro Vannucci”, in origine “Accademia del Disegno”, è uno degli Istituti Superiori di Istruzione Artistica più antichi d’Italia, essendo stata fondata nel 1573, undici anni dopo la nascita della prima Accademia in Italia, quella di Firenze. (m. m.)
[exibart]
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…
Visualizza commenti
protagonista negli anni oddanda.............poi.............
complimenti!
congratulazioni a Ceccobelli, l'accademia di Perugia merita un direttore protagonista della scena artistica italiana.
vero querciobelli tu sei nonimo.................
sotto con i commenti, c'è una nuova puntata del carnevale degli sfigati... inetti in tutto (e ovviamente anonimi), ma imbattibili con la tastiera... che eroi!
c'era una volta un buon artista...