L’operazione è necessaria vista la fragilità del supporto che non consente di esporre opere di questo tipo per più di tre mesi; dopo questo tempo -una volta rientrati nelle rispettive sedi- i disegni devono restare al buio assoluto per tre anni. Va via anche la Pala Torlonia, uno dei capolavori dell’artista: un ulteriore proroga non è possibile per motivi legati alla conservazione dell’opera. E mentre torna casa la mostra si appresta a superare il giro di boa di 150mila presenze.
articoli correlati
Perugino, il divin pittore: guida alla mostra e agli eventi a latere
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…