Un cortocircuito tra antico e moderno, un palazzo del primo novecento già residenza della storica famiglia pescarese dei D’Annunzio diventa la sede di un nuovo spazio per l’arte contemporanea. Una nuova realtà che si contestualizza in una città in notevole fermento culturale.
Il vernissage che inaugura la stagione espositiva della galleria Whiteproject –diretta da Mauro Bianchini- vede come protagonisti due progetti site specific elaborati dagli artisti Luca De Felice e Dragana Sapanjos. Una mostra che si gioca su una sorta di poetica degli opposti in cui i due progetti per quanto concettualmente distanti si integrano in una logica comune.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
Cesare Manzo e FuoriUso, Rizziero, Vista Mare, il premio Flaiano e nella vicina Francavilla il premio Michetti, Segno...
Pescara l'Atene dell'Adriatico.
Attenti a Mauro e al suo papà: pare che abbiano una spiaccata passione nel "sottrarre" le opere agli artisti. Diversi pezzi della loro collezione sono lavori mai restituiti.