Categorie: Speednews

Pianoforti graffitati, a disposizione del pubblico. Un anticipo di PianoCity a Milano, per varare la nuova darsena

di - 26 Aprile 2015
Da oggi e per tre giorni gli appassionati del pianoforte potranno trovare pane per i loro denti, nella nuova darsena di Milano, che apre con un anticipo di PianoCity, la manifestazione che – giunta alla sua quarta edizione – aprirà come da tradizione cortili e case di pianisti disposti a suonare per il pubblico, gratuitamente, dal prossimo 22 al 24 maggio, in tutta Milano.
E così oggi, dalle 10.30 alle 22 e fino al 28 aprile, potrete scoprire in Piazza XXIV Maggio l’installazione #10 Pianos Street di YAE, ovvero dieci vecchi pianoforti, dislocati l’uno a pochi metri dall’altro, che eseguono una suite originale per poi tornare a disposizione del pubblico, che potrà sedersi e suonare liberamente.
Ma perché street? Perché c’è in mezzo il writing di Fungo, Gee, John Doe, Rancy e Zoow24 che hanno decorato i piani con le loro immagini e tag, mixando musica e colore, per una manifestazione che l’anno scorso ha attirato 10mila visitori e che oggi, siamo sicuri, non sarà da meno. Anche grazie al ritrovato angolo della città, in attesa da anni e anni di una sua valorizzazione.
I tre concerti di #10 Pianos Street, eseguiti dall’Ensemble Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico, si terranno nella piazza alle 15, 16.15 e 17.15. Buona domenica di musica!

Articoli recenti

  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10