Pochi sicuramente sanno che la città di Pisa “nasconde” l’ultimo capolavoro di Keith Haring. L’artista americano giunse infatti in Toscana nel 1989 attratto dal desiderio di lasciare i classici segni dei suoi lavori sulle pareti di una grande città d’arte, e realizzò Tuttomondo, un murales di 180 mq, dedicato all’armonia e alla pace del mondo, sul retro della canonica della Chiesa di S. Antonio. Ora, per una notte, la piazza che ospita il murales diventa Piazza Keith Haring, e il quartiere festeggia questo evento con una festa di artisti e cittadini. Previste diverse iniziative, fra cui dalle 18 un set fotografico sui “cittadini” di Piazza Keith Haring, una mostra di documenti e libri su Haring a Pisa, installazioni audio, hip-pop stage, proiezioni video del backstage di Tuttomondo, Dj set fino a notte con Dj Maina e Sig.na Rottenmeier.
articoli correlati
The Keith Haring Show alla Triennale di Milano
Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…
Fino al 6 gennaio 2026, il percorso esplora tradizioni, abiti delle feste e presepi di tutta Italia. Inaugurata anche La…
A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…
Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…
Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…
Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…
Visualizza commenti
Lui e Basquiat tra cent'anni ci saranno. Gli altri?
CHE BELLO!!! BELLISSIMO! CHE EMOZIONE! QUESTA SI CHE è ARTE DI QUALITA' CHE RIMARRA' CON FORZA! TUTTI A PISA STASERA A FESTEGGIARE LA GRANDE ESPRESSIONE E PASSIONE DI UN GRANDE ARTISTA!!
Messaggi seri,verità assolute,dette con ironia,con gioia e divertimento,facendoci gioire e divertire.La protesta,con il sorriso.Questo è il genio!