Domani, 15 marzo, alle ore 18, s’inaugura, alla Galleria la Bottega di Ravenna, No War In Iraq, mostra collettiva che vede coinvolti webdesigners, illustratori e grafici “di tutti i paesi del mondo”. La mostra è la tappa finale di un progetto partito il 26 settembre dell’anno passato. L’idea era di creare un network tra cinque dei maggiori siti italiani che si occupano di web design ed illustrazione: DesignRadar.it, DigitalUltras.com , Inguine.net, Syncprodz.com e UBQ.it. Scopo dell’iniziativa era di sensibilizzare contro l’intervento armato in Iraq, attraverso parole, musica,e grafica, nella logica dell’OpenSource. Il network nel tempo si è espanso, hanno aderito all’idea altri 142 websites, mostrando il loro supporto attraverso l’esposizione della cover di No War In Iraq sulle proprie pagine. Da poche settimane questa originale “campagna di mobilitazione” è confluita in un suo spazio autonomo, un grande contenitore nel quale è possibile ripercorrere tutte le fasi del network e seguirne gli sviluppi futuri. (daniele movarelli)
[exibart]
Alla Fondazione Querini Stampalia, fino al 12 aprile 2026, un dialogo inedito tra Antonio Corradini e Luigi Ghirri mette in…
Dal 6 all’8 febbraio 2026, Arte Fiera inaugura un nuovo corso con la direzione artistica di Davide Ferri: tra ritorni…
Annunciato il progetto vincitore del concorso internazionale per la riqualificazione della GAM di Torino: lo studio MVRDV firmerà un intervento…
Presentate le mostre e i progetti del 2026 al Castello di Rivoli: in programma una retrospettiva dedicata a Marisa Merz,…
Christie’s fissa un nuovo traguardo all’incanto con un raro esemplare a forma di cestino. Il prezzo finale è di $…
Il MAXXI ospita la sua prima mostra di urbanistica e usa il confronto globale per costruire una presa di coscienza…