Domani, 15 marzo, alle ore 18, s’inaugura, alla Galleria la Bottega di Ravenna, No War In Iraq, mostra collettiva che vede coinvolti webdesigners, illustratori e grafici “di tutti i paesi del mondo”. La mostra è la tappa finale di un progetto partito il 26 settembre dell’anno passato. L’idea era di creare un network tra cinque dei maggiori siti italiani che si occupano di web design ed illustrazione: DesignRadar.it, DigitalUltras.com , Inguine.net, Syncprodz.com e UBQ.it. Scopo dell’iniziativa era di sensibilizzare contro l’intervento armato in Iraq, attraverso parole, musica,e grafica, nella logica dell’OpenSource. Il network nel tempo si è espanso, hanno aderito all’idea altri 142 websites, mostrando il loro supporto attraverso l’esposizione della cover di No War In Iraq sulle proprie pagine. Da poche settimane questa originale “campagna di mobilitazione” è confluita in un suo spazio autonomo, un grande contenitore nel quale è possibile ripercorrere tutte le fasi del network e seguirne gli sviluppi futuri. (daniele movarelli)
[exibart]
Al Teatro al Parco di Solares Fondazione delle Arti, a Parma, va in scena “Movimento / Immagine”, performance live di…
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…